MAGGIO DEGLI AQUILONI

DUE MESI DI BLOG



















Nati per allietare i membri della Corte Imperiale cinese del 1° millennio, gli aquiloni giungono a noi messaggeri di speranza, un aquilone che si libra nel cielo è da sempre simbolo di libertà, di pace, di spensieratezza, il simbolo del desiderio ancestrale dell'uomo di poter volare.
E' dal 1984 che tutti gli anni nel Parco Regionale del Lago Trasimeno, ai piedi di Castiglione del Lago, nei primi giorni di maggio si tiene la manifestazione "Coloriamo i cieli": una festa di colori, di aquiloni, di mongolfiere e ludobus, con possibilità di escursioni a piedi, a cavallo e in mountain-bike. Un occasione di conoscenza e di incontro per tutto quello che è tutela ambientale. Inoltre all'interno del Palazzo della Corgna è stata allestita una mostra di aquiloni che ha per tema i "Quadri Volanti". Questi aquiloni sono stati realizzati utilizzando due tecniche: la prima dipingendo gli aquiloni come fossero dei quadri; la seconda propone invece degli aquiloni ottenuti tagliando e cucendo diversi pezzi di stoffa ispirati a quadri famosi.


Per ulteriori informazioni visitate il sito www.coloriamoicieli.com


Commenti

  1. gli sposi mi hanno regalato, come bomboniera speciale per essere stata la loro testimone, una serigrafia di meloniski, "il gioco dell'aquilone"... e tu proprio lo stesso giorno scrivi quelle cose belle sul loro significato...
    piacevoli coincidenze
    :)

    RispondiElimina
  2. Io credo che la vita di tutti noi sia attraversata da una pioggia invisibile di coincidenze che in pochi riescono a vedere e interpretare. Io credo che le coincidenze portino con loro messaggi importanti... come un quadro dipinto da un mio amico in cui una ragazza dorme abbracciando la sua pancia al cui interno avvolto nel cordone c'e un bambino. Ho dormito sotto a quel quadro alcune notti e due mesi dopo ho scoperto che anche in me già da allora cresceva un piccolo fiore bello e prezioso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari